Spotlight

Forestis, apre a maggio il nuovo “rifugio” di lusso

Forestis
Seguimi e condividi, se ti va 🙂
TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram
LinkedIn
Share

Tra poco più di 2 mesi ci sarà l’inaugurazione del nuovo Forestis, unica struttura alberghiera di cinque stelle lusso sulle Dolomiti, a Bressanone per essere precisi, patrimonio mondiale dell’Unesco.

Di questa struttura mi ha affascinato moltissimo la storia; pensate che risale alla Prima guerra mondiale. Infatti, fino al 1922, l’edificio era utilizzato come stazione climatica per i combattenti proprio perché la disponibilità di acqua pura di sorgente unita alla purezza dell’aria di montagna e al clima mite, la rendevano un luogo ottimale dove potersi curare e rigenerarsi.

Forestis

© Copyright FORESTIS

Nel 2007, un noto albergatore della zona, Alois Hinteregger, scoprì l’edificio storico in mezzo ad una rigogliosa vegetazione e nel 2009, decise di aprire un hotel grazie al supporto della sua famiglia. Ma non finisce qui! Infatti, l’amore per i luoghi in cui è cresciuto e la passione per il suo lavoro, lo porteranno a breve ad inaugurare un “rifugio” di lusso in cui i tuoii compagni di gioco saranno i 4 elementi naturali, tipici di questi posti meravigliosi: acqua, aria, sole e clima.

“Vogliamo offrire ai nostri ospiti un’esperienza personalizzata, che possa toccarli nel profondo e restare nei loro ricordi una volta tornati a casa” – dichiarano i proprietari Teresa Stefan Hinteregger. Una coppia cosmopolita che, a seguito dei loro numerosissimi viaggi nel mondo, sono tornati a casa consapevoli di ciò che cercano oggi i viaggiatori:  

  • un servizio attento al dettaglio e alle esigenze dei clienti
  • la facilità di collegamento con le città
  • il calore delle persone
  • la possibilità di godere di un’esperienza unica

La FORESTIS Forest Cuisine, così chiamata dell’executive chef Roland Lamprecht, ti aiuterà nella scoperta, non solo dei luoghi, ma anche della cucina, pensata e realizzata nella logica della sostenibilità. Troverai, infatti, una cucina a km 0 dove le verdure, la frutta e le erbe aromatiche provengono solo da agricoltori locali che forniranno prodotti di grande qualità.

Altra chicca del Forestis saranno le suites che, grazie allo stile lineare e ai materiali naturali rappresenteranno il luogo ideale in cui rifugiarsi lontani dal mondo “caotico” a cui purtroppo siamo abituati.

Forestis

© Copyright FORESTIS

Last but not least la SPA in cui potrai rilassarti nella vasca idromassaggio all’aperto, nella sauna bio alle erbe e nella sala vapore. Cosa desiderare di più?

In poche parole, una struttura con un paesaggio inimitabile e che ti catapulterà in un’esperienza da sogno.

Per quali eventi è consigliata?

  • Compleanno vis à vis
  • Addio al nubilato per pochi intimi
  • Meeting con Direttivo (con l’utilizzo delle suite)

E tu, cosa ne pensi?

Seguimi e condividi, se ti va 🙂
TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram
LinkedIn
Share

Ti piace il mio Blog? Se ti va, condividilo :-)