Tra poco più di 2 mesi ci sarà l’inaugurazione del nuovo Forestis, unica struttura alberghiera di cinque stelle lusso sulle Dolomiti, a Bressanone per essere precisi, patrimonio mondiale dell’Unesco.
Di questa struttura mi ha affascinato moltissimo la storia; pensate che risale alla Prima guerra mondiale. Infatti, fino al 1922, l’edificio era utilizzato come stazione climatica per i combattenti proprio perché la disponibilità di acqua pura di sorgente unita alla purezza dell’aria di montagna e al clima mite, la rendevano un luogo ottimale dove potersi curare e rigenerarsi.
© Copyright FORESTIS
Nel 2007, un noto albergatore della zona, Alois Hinteregger, scoprì l’edificio storico in mezzo ad una rigogliosa vegetazione e nel 2009, decise di aprire un hotel grazie al supporto della sua famiglia. Ma non finisce qui! Infatti, l’amore per i luoghi in cui è cresciuto e la passione per il suo lavoro, lo porteranno a breve ad inaugurare un “rifugio” di lusso in cui i tuoii compagni di gioco saranno i 4 elementi naturali, tipici di questi posti meravigliosi: acqua, aria, sole e clima.
“Vogliamo offrire ai nostri ospiti un’esperienza personalizzata, che possa toccarli nel profondo e restare nei loro ricordi una volta tornati a casa” – dichiarano i proprietari Teresa e Stefan Hinteregger. Una coppia cosmopolita che, a seguito dei loro numerosissimi viaggi nel mondo, sono tornati a casa consapevoli di ciò che cercano oggi i viaggiatori:
- un servizio attento al dettaglio e alle esigenze dei clienti
- la facilità di collegamento con le città
- il calore delle persone
- la possibilità di godere di un’esperienza unica
La FORESTIS Forest Cuisine, così chiamata dell’executive chef Roland Lamprecht, ti aiuterà nella scoperta, non solo dei luoghi, ma anche della cucina, pensata e realizzata nella logica della sostenibilità. Troverai, infatti, una cucina a km 0 dove le verdure, la frutta e le erbe aromatiche provengono solo da agricoltori locali che forniranno prodotti di grande qualità.
Altra chicca del Forestis saranno le suites che, grazie allo stile lineare e ai materiali naturali rappresenteranno il luogo ideale in cui rifugiarsi lontani dal mondo “caotico” a cui purtroppo siamo abituati.
© Copyright FORESTIS
Last but not least la SPA in cui potrai rilassarti nella vasca idromassaggio all’aperto, nella sauna bio alle erbe e nella sala vapore. Cosa desiderare di più?
In poche parole, una struttura con un paesaggio inimitabile e che ti catapulterà in un’esperienza da sogno.
Per quali eventi è consigliata?
- Compleanno vis à vis
- Addio al nubilato per pochi intimi
- Meeting con Direttivo (con l’utilizzo delle suite)
E tu, cosa ne pensi?

Siciliana D.O.C.G, cresciuta a tegolini e ciambelloni della mamma, sono una Event producer, Digital Thinker e Web Editor.