FEATUREDVideo Pills

Il Metaverso spiegato easy

Seguimi e condividi, se ti va 🙂
TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram
LinkedIn
Share

Ceo come Mark Zuckerberg o Satya Nadella ne parlano, il metaverso è il futuro di internet. Troppo complicato? Il video “Il metaverso spiegato easy” ti sarà utile per comprendere cos’è questa nuova realtà virtuale.

Sono passati oltre sei mesi da quando Facebook ha annunciato che avrebbe cambiato il marchio in Meta e avrebbe concentrato il suo futuro sull’imminente “metaverso”. Da allora, la confusione totale.

Meta sta costruendo una piattaforma sociale VR , Roblox sta facilitando i videogiochi generati dagli utenti e alcune aziende offrono esperienze di gamification a cui sono collegati NFT . 

I sostenitori dalle startup di nicchia sostengono che questa mancanza di coerenza è dovuta al fatto che il metaverso è ancora in costruzione ed è troppo nuovo per definire cosa significhi. 

Seriamente, cosa significa “Metaverso”?

Per aiutarti a capire quanto possa essere vago e complesso un termine “il metaverso”, ecco un esercizio: sostituisci mentalmente la parola “il metaverso” in una frase con “cyberspazio”. Il novanta per cento delle volte, il significato non cambierà sostanzialmente. Questo perché il termine non si riferisce a nessun tipo specifico di tecnologia,  piuttosto a un cambiamento ampio (e spesso speculativo) nel modo in cui interagiamo con la tecnologia. Ed è del tutto possibile che il termine stesso alla fine diventi altrettanto antiquato.

In generale, le tecnologie a cui le aziende fanno riferimento quando parlano di “metaverso” possono includere la realtà virtuale, caratterizzata da mondi virtuali persistenti che continuano ad esistere anche quando non stai giocando, così come la realtà aumentata che combina aspetti del digitale e mondi fisici. Tuttavia, non è necessario che tali spazi siano accessibili esclusivamente tramite VR o AR. I mondi virtuali, come gli aspetti di Fortnite a cui è possibile accedere tramite PC, console di gioco e persino telefoni, hanno iniziato a definirsi “il metaverso”.

Ancora mille dubbi? E’ comprensibile 🙂

Guarda il video: il Metaverso spiegato easy. Dopo tutto sarà più chiaro.

 

Vuoi restare aggiornato sulle ultime novità del mondo degli eventi? Iscriviti alla mia newsletter. Tranquillo, non faccio Spam 🙂

Seguimi e condividi, se ti va 🙂
TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram
LinkedIn
Share

Comment here

Ti piace il mio Blog? Se ti va, condividilo :-)