Spotlight

In Italia, il primo treno enogastronomico

Seguimi e condividi, se ti va 🙂
TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram
LinkedIn
Share

Alla scoperta delle Langhe, Monferrato e Roero con TrEno, il primo treno storico enogastonomico in Italia.

Finalmente arriva TrEno, il primo Treno Storico Enogastronomico in Italia, un’insieme di esperienze enogastronomiche e culturali nel territorio delle Langhe, Monferrato  e Roero, in Piemonte. 

Viaggiare in un treno storico è già di per sè un’esperienza che ha dell’incredibile. Affacciarsi poi dal finestrino e ammirare panorami unici al mondo, tutelati dall’UNESCO su percorsi riservati, saranno ricordi indelebili nella tua memoria.

I viaggi saranno effettuati a bordo delle carrozze Centoporte  delle Ferrovie Italiane che prestarono servizio tra gli anni 1928 e gli anni ’80 la cui progettualità deriva da uno schema molto simile alle diligenze. Sono, infatti, caratterizzate da numerose porte per ogni fiancata per facilitare la rapida salita e discesa dei passeggeri. I sedili interni in legno, offrono 78 posti.

A breve sarà possibile prenotare il percorso che accompagna a godere di alcuni Paesaggi Patrimonio dell’UNESCO, in paesi pieni di storia e tradizioni, passando attraverso filari di vigneti che producono tra i migliori vini al mondo.

Particolarmente suggestivo è il foliage autunnale, a cui sono dedicate date specifiche nei mesi di settembre, ottobre e novembre. Per maggiori informazioni consultate il sito www.trenolmr.com.

Vuoi restare aggiornato sulle ultime novità del mondo degli eventi? Iscriviti alla mia newsletter. Tranquillo, non faccio Spam 🙂

Seguimi e condividi, se ti va 🙂
TWITTER
Visit Us
Follow Me
Instagram
LinkedIn
Share

Comment here

Ti piace il mio Blog? Se ti va, condividilo :-)